04. Tecnica e Materiali

La bioedilizia e la bioarchitettura sono settori ampi, che trattano diversi metodi costruttivi ed approcci al costruire.

Le possibilità di utilizzo di materiali naturali sono moltissime.

Caso per caso vanno studiate le soluzioni tecniche idonee e la fattibilità delle stesse, prediligendo sempre i materiali del luogo e le tecniche costruttive storico-artistiche tipiche di quel posto.

L’Italia e l’Europa sono ricche di testimonianze variegate e offrono una ampissima scelta di tipologie costruttive, archetipi e consuetudini.

studio lancri bioedilizia materiali gif animata

I Vantaggi

I Vantaggi

La scelta di metodi costruttivi sostenibili combinata all’eco-design può offrire infatti numerosi vantaggi, che sono sia ambientali, che economici e sociali.

 

Scopri di più
Bioedilizia

Bioedilizia

La bioedilizia e la bioarchitettura sono discipline progettuali e costruttive che prediligono l’uso di materiali naturali, sostenibili, ecologici, basso emissivi, salubri, eventualmente riciclati e con un ciclo di vita virtuoso, sia nella fase produttiva, sia in quella di smaltimento finale.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Contattaci