"La corte degli archi" rientra nella categoria energetica massima, secondo la classificazione dettata dalla normativa italiana ed europea. E risponde ai requisiti NZEB, cioè edificio ad energia quasi zero!!
Questo risultato è ottenuto grazie alla elevata efficienza dell'involucro perimetrale ed alla progettazione bioclimatica, associata all'utilizzo di energie rinnovabili.
L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratter...
Questa villetta con autorimessa gode di uno dei panorami più belli della provincia di Modena. Abbiamo sviluppato questo progetto insieme all'arch. Valeria Bottini
Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.
La consegna di un cantiere è un momento emozionante.
Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.
L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.
Settembre 2015: 193 stati siglano uno dei più importanti accordi mondiali per universalità e urgenza. È l’Agenda ONU 2030, un programma lungo 15 anni, che ha lo scopo di restituire un mondo migliore di come ci è stato affidato.