Ecomondo

Dal 6 al 9 novembre 2018 si terrà a Rimini questo evento internazionale con tema principale le energie rinnovabili.

"Ecomondo" è la fiera leader della green e circular economy nell'area euro-mediterranea.

L'evento propone dal 2009 un modello di città sostenibile all’interno di uno spazio espositivo che tratta modelli di urbanizzazione, soluzioni e piani di mobilità che mirano a migliorare la vita dei cittadini.

Ecomondo sta esponendo online anche dei numeri confortanti:

  • 47mln di tonnellate di rifiuti riciclati con conseguente risparmi di energia per 17mln di tonnellate di petrolio nell’industria italiana
  • Italia al 1° posto in Europa per contributo fotovoltaico (8% del mix elettrico nazionale)

In contemporanea con questo evento si svolgerà anche "Key Energy – Energy Transition Hub", la fiera delle soluzioni e applicazioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili.

Per maggiori informazioni: www.ecomondo.com

Fitodepurazione, l'impianto è attivo!

Fitodepurazione, l'impianto è attivo!

Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.

Scopri di più
La consegna del cantiere

La consegna del cantiere

La consegna di un cantiere è un momento emozionante.

Scopri di più

In evidenza

Nuova stalla con biogas nel modensein corso

Nuova stalla con biogas nel modense

Questa azienda agricola ha la necessità, nel 2018, di ampliare le sue strutture aziendali. Nata nel 1978, l’azienda certificata NO OGM produce latte destinato al Parmigiano Reggiano ed è negli ultimi anni in crescita costante.

Scopri di più
Superbonus: il cappotto termico

Superbonus: il cappotto termico

Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.

Scopri di più
La progettazione Bioclimatica

La progettazione Bioclimatica

L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading