ESBG è l'acronimo di European Straw Bale Gatherings, cioè incontro europeo sull'edilizia in paglia. Questo convegno viene organizzato ogni due anni in un paese europeo diverso.
Gli scopi del convegno sono promuovere e sviluppare l'uso della paglia per un modo sostenibile di costruire e favorire il confronto tra esperti del settore.
Nel 2013 la fiera dell’edilizia in paglia si terrà a Łódź, città polacca universitaria molto giovane e frizzante.
L'ing. Cristiani parteciperà a questo evento sarà testimone del forte scambio tecnico e culturale della manifestazione.
Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.
La consegna di un cantiere è un momento emozionante.
Questa azienda agricola ha la necessità, nel 2018, di ampliare le sue strutture aziendali. Nata nel 1978, l’azienda certificata NO OGM produce latte destinato al Parmigiano Reggiano ed è negli ultimi anni in crescita costante.
Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.
L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.