La posa dei coppi

Il manto di copertura del tetto è stato ultimato con la posa dei Coppi in laterizio!

Il tetto, cima della casa, è difficilmente scrutabile. Se si potesse osservarlo con più attenzione si noterebbe che esso non è solo una semplice copertura a protezione dagli eventi atmosferici: è in realtà un sistema molto più ricco e complesso.

 

Accoglie il sistema fotovoltaico che produrrà l’energia elettrica necessaria al fabbisogno della casa, l’antenna parabolica e le linee vita a cui si agganciano gli operatori per lavorare in tutta sicurezza.

 

Sul tetto troviamo inoltre il sistema ferma neve, che evita alla neve di scivolare a terra, danneggiando cose o persone.

 

Infine, dal tetto spuntano le canne fumarie necessarie per l'esalazione dei fumi e dei vapori, collegate alla stufa a pellet ed alla cappa della cucina.

 

Adesso è più facile capire quanta soddisfazione ci sia nel vedere il tetto completo.

 

Grazie a tutte le aziende e ad ogni lavoratore per il prezioso lavoro fatto!

Casa della paglia e del sorriso

Casa della paglia e del sorriso

Vedere oltre le apparenze e sprigionare il potenziale di una vecchia unità immobiliare è l’operazione che abbiamo fatto con questo progetto di demolizione e ricostruzione, in cui materiali naturali sono stati i veri protagonisti.

Scopri di più
Fitodepurazione, l'impianto è attivo!

Fitodepurazione, l'impianto è attivo!

Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.

Scopri di più
La consegna del cantiere

La consegna del cantiere

La consegna di un cantiere è un momento emozionante.

Scopri di più

In evidenza

Nuova stalla con biogas nel modensein corso

Nuova stalla con biogas nel modense

Questa azienda agricola ha la necessità, nel 2018, di ampliare le sue strutture aziendali. Nata nel 1978, l’azienda certificata NO OGM produce latte destinato al Parmigiano Reggiano ed è negli ultimi anni in crescita costante.

Scopri di più
Superbonus: il cappotto termico

Superbonus: il cappotto termico

Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.

Scopri di più
La progettazione Bioclimatica

La progettazione Bioclimatica

L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.

Scopri di più

Vuoi conoscerci meglio?

Siamo a tua disposizione per parlare di progetti in bioedilizia e bioarchitettura. Iniziamo dalle tue aspettative e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per costruire in modo sostenibile.

 

Dichiaro di aver preso visione della privacy presente nel sito

loading