Nell'aprile del 2015 siamo stati contattati per una consulenza per la costruzione di una casa di paglia nel Land del Meclemburgo (regione situata nella Germania settentrionale).
A contattarci è stata Dana, che insieme a un gruppo di ragazzi sta conducendo un progetto di "autocostruzione" per la sua nuova casa.
Abbiamo coordinato un workshop di due weekend per la posa della paglia nei muri.
È stata un esperienza molto interessante e particolare, abbiamo partecipato attivamente e contribuito positivamente in un cantiere gestito da un gruppo di autocostruttori.
Per maggiori informazioni riguardo ai muri in paglia ci invitiamo a visitare questa pagina.
Possiamo finalmente osservare dal vivo l’impianto di fitodepurazione per cui abbiamo eseguito il progetto preliminare e la direzione lavori.
La consegna di un cantiere è un momento emozionante.
Questa azienda agricola ha la necessità, nel 2018, di ampliare le sue strutture aziendali. Nata nel 1978, l’azienda certificata NO OGM produce latte destinato al Parmigiano Reggiano ed è negli ultimi anni in crescita costante.
Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.
L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.