il 20 e 21 ottobre siamo stati ospiti della rubrica Smart City di Radio24, condotta da Maurizio Melis. Tra cappotto termico e materiali naturali, ci siamo lanciati in un dialogo tra amanti dell'innovazione.
Abbiamo chiarito alcuni termini tecnici fondamentali per capire cosa significhi fare risparmio energetico tramite il cappotto termico e nella seconda puntata ci siamo concentrati sui materiali naturali.
Grazie alla redazione di Radio 24 e a Maurizio Melis per il frizzante scambio!
Il 18 Settembre 2024 siamo stati a Malmö in Svezia su invito dallo studio Tiréns AB per un confronto tecnico sul tema dell'edilizia in paglia.
Abbiamo ricevuto una menzione speciale durante l’edizione 2020 del premio Innovatori responsabili della Regione Emilia Romagna.
Gli incentivi messi a disposizione in questi mesi sono di proporzioni mai viste prima; sta a noi sfruttarli con criterio, prolungando il nostro orizzonte fino alle future generazioni.
L’architettura bioclimatica è quell'arte della progettazione architettonica che parte dalle caratteristiche climatiche e ambientali del sito di edificazione e riesce a sviluppare un progetto coerente, sfruttando al massimo l'energia e le possibilità offerte dal territorio.
Settembre 2015: 193 stati siglano uno dei più importanti accordi mondiali per universalità e urgenza. È l’Agenda ONU 2030, un programma lungo 15 anni, che ha lo scopo di restituire un mondo migliore di come ci è stato affidato.